Canton Fair di Shinsuke Ikegame – CC attribution 2.0 generic

La 129a fiera di importazione ed esportazione della Cina, nota anche come Fiera di Guangzhou, solitamente nel distretto di Haizhu, si terrà online dal 15 al 24 aprile.  Con live streaming, ricerca espositori e mostre, eventi virtuali.

Xu Bing, il portavoce della fiera fondata nel 1957 – la più longeva e frequentata dai buyer mondiali e la più completa per tipologie merceologiche – ha attestato che le aziende partecipanti quali  imprese private, fabbriche, istituti di ricerca scientifica, imprese interamente di proprietà straniera e società di commercio estero, hanno presentato oltre 2,7 milioni di prodotti, 230.000 in più rispetto alla precedente. Invece di essere suddivisi in tre fasi, che precedentemente vedevano come prima fase una mostra di prodotti elettrici ed elettronici, materiali da costruzione, prodotti industriali, come seconda, una mostra di prodotti come articoli per la casa, ceramiche, beni di consumo, decorazioni per la casa, regali, giocattoli, cosmetici e mobili, e una terza con abbigliamento, calzature, borse e cibo, medicine, tutti gli espositori di diversi settori esporranno contemporaneamente 24 ore al giorno per un totale di dieci giorni. Si tratta del terzo appuntamento online, dopo i due eventi di giugno e ottobre dello scorso anno,  la fiera si svolge infatti due volte l’anno. La sezione dedicata all’import manterrà le sue dimensioni, ospitando 340 aziende provenienti da 28 Paesi e regioni. Gli organizzatori si occuperanno anche del lancio di 137 nuovi prodotti per 85 aziende leader tramite foto, video, 3D e tecnologie di realtà virtuale (VR). L’evento ha messo gratuitamente a disposizione più di 8.000 stand per 6.000 imprese provenienti da aree povere, facendo risparmiare circa 13,21 milioni di dollari attraverso esenzioni e/o tariffe ridotte.